PUC – Piano Urbanistico Comunale


Il Piano Urbanistico Comunale è uno strumento di importanza fondamentale per la regolamentazione del territorio e la pianificazione delle trasformazioni urbanistiche. La redazione viene effettuata da tecnici del settore (architetti, ingegneri, geologi e avvocati) che attraverso l’osservazione di criteri di tutela, riqualificazione e trasformazione che tengano conto del costruito, del territorio e dell’ambiente, hanno l’obbligo di rispettare piani sovraordinati che regolano il territorio ad una scala più ampia (regione e provincia) o in riferimento a particolari condizioni (rischio idrogeologico e/o importanza paesaggistica). 

Con la Delibera di Consiglio Comunale – n. 88 del 29/12/2023 è avvenuta l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), della valutazione ambientale strategica (VAS) e della sintesi non tecnica, ai sensi dell’art. 3 comma 5 del regolamento regionale di attuazione per il governo del territorio n.5/2011.

Gli elaborati ALLEGATI alla Delibera di Consiglio Comunale n. 88 del 29.12.2023 di approvazione del PIANO URBANISTICO COMUNALE – componente Strutturale e Programmatica – Rapporto Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.), Sintesi non Tecnica e Valutazione di Incidenza, Piano di Zonizzazione Acustica, Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale (R.U.E.C.), sono consultabili al seguente link:

Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.)