Avviso Pubblico, Manifestazione di Interesse

Per la concessione a tempo determinato di aree pubbliche e verde pubblico agli esercenti di attivita’ produttive commerciali e della somministrazione ai sensi dell’art. 181 comma 1 del dl 34/2020 e del vigente regolamento comunale per la concessione di suolo pubblico con dehors

Comune di Somma Vesuviana

COMUNE DI SOMMA VESUVIANA
(Prov. di Napoli)
www.comunesommavesuviana.na.it

P.O.5
UFFICIO SUAP

tel: 081/8939211, tel/fax: 081/ 8939201
email: damore.monica@sommavesuviana.info

 

MANIFESTAZIONE D’INTERESSE 

PER LA CONCESSIONE A TEMPO DETERMINATO DI AREE PUBBLICHE E VERDE PUBBLICO AGLI ESERCENTI DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE COMMERCIALI E DELLA SOMMINISTRAZIONE AI SENSI DELL’ART. 181 COMMA 1 DEL DL 34/2020 E DEL VIGENTE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO CON DEHORS

 SI RENDE NOTO CHE

– L’Amministrazione Comunale, al fine di favorire la ripresa delle attività produttive attive sul territorio comunale, nel rispetto del distanziamento della clientela, intende affidare a tempo determinato e fino al 31 ottobre 2020 la gestione delle aree pubbliche e di verde pubblico alle imprese interessate in cui posizionare  elementi di arredo mobili –dehors di tipo A ai sensi del vigente regolamento comunale in materia (tavolini, sedie, ombrelloni, pedane mobili, elementi radianti puntuali, ecc.

– L’occupazione di suolo pubblico sarà concessa a titolo gratuito così come previsto ex art. 181 c.1 DL34/2020. Pertanto l’occupazione non sarà concessa a titolo gratuito in assenza di servizio assistito.

-la domanda dovrà pervenire ai sensi dell’art. 181 c.2 ove è previsto che:

“A far data dallo stesso termine di cui al comma 1 e fino  al  31 ottobre 2020, le domande di nuove concessioni  per  l’occupazione  di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle  superfici  gia’  concesse sono presentate in via telematica  all’ufficio  protocollo dell’Ente locale, con allegata la sola planimetria, in deroga  al  decreto  del Presidente  della  Repubblica  7  settembre  2010,  n.  160  e  senza applicazione dell’imposta di bollo di cui al decreto  del  Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642.”

– La manifestazione di interesse è rivolta a soggetti titolari di esercizi commerciali, produttivi e di somministrazione alimenti e bevande che svolgono la propria attività nel territorio comunale di Somma Vesuviana, in possesso del titolo necessario all’esercizio dell’attività, che intendono richiedere l’occupazione di aree pubbliche adiacenti all’esercizio di somministrazione ovvero l’ampliamento di aree già in concessione.

Per gli approfondimenti si rimanda all’avviso integrale ed allegati  pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente nella sez. “Bandi, Avvisi e Gare”.

 

Il Responsabile di P.O.5
Arch. Monica D’Amore

L’Ass. alle Attività Produttive
Dott. Raffaele Irollo