Comunicati Stampa

Comunicato stampa n° 107 rottamazione di sanzioni e interessi cartelle esattoriali

Comune di Somma Vesuviana

COMUNICATO STAMPA

Rottamazione delle cartelle esattoriali, ecco come aderire

SOMMA VESUVIANA. Rottamazione delle cartelle esattoriali, definizione agevolata delle cartelle di pagamento e degli atti di ingiunzione per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Il Comune ha approvato (con deliberazione del Consiglio Comunale del 56 del 06/06/2019) la definizione agevolata delle entrate non riscosse a seguito della notifica di ingiunzione fiscale notificati, negli anni dal 2000 al 2017, con l’esclusione delle sole sanzioni. La definizione è una modalità agevolata di estinzione del debito nei confronti del Comune, oggetto di ingiunzioni fiscali notificata nel periodo dal 2000 al 31 dicembre 2017 (compreso), relative alle seguenti entrate: • ICI (imposta comunale sugli immobili); • TARSU (tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani), • ICP (imposta comunale di pubblicità), • TOSAP (tassa occupazione suolo pubblico), • D.P.A. (diritti pubbliche affissioni).

Una decisione che comporta una serie di benefici, aderendo a questa “rottamazione” il contribuente potrà accedere ad una definizione agevolata dei propri debiti afferenti le entrate comunali non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione di pagamento notificati dalla GESET ITALIA SpA, per conto del Comune di Somma Vesuviana. L’adesione alla definizione agevolata consentirà al contribuente di sanare il proprio debito con l’amministrazione comunale con i seguenti vantaggi: ingiunzioni di pagamento per i tributi comunali: pagamento del solo tributo, interessi ed eventuali spese, con totale esclusione delle sanzioni.    …..