L’AGENZIA Una società consortile per azioni costituita nel mese di luglio del 2003 da 18 Comuni dell’area nolana e dalla città Metropolitana di Napoli: insieme perseguono l’obiettivo della crescita culturale, economica e sociale del territorio per migliorare la qualità della vita dei cittadini.
GLI OBIETTIVI Un team di professionisti fornisce ai Comuni soci servizi che contribuiscono a favorire l’efficienza e la trasparenza della PA ed a fornire ai cittadini performance dagli standard più elevati e moderni. Si aggiunge l’individuazione di strategie di valorizzazione delle vocazioni locali.
CUC AREA NOLANA La CUC è lo strumento operativo che le amministrazioni socie dell’Agenzia utilizzano per effettuare gli acquisti di lavori, beni e servizi per rendere efficace ed efficiente la spesa pubblica e più in generale per:
– migliorare la qualità dei servizi mediante la realizzazione e l’attuazione di standards uniformi e trasparenti;
– ridurre i costi per l’erogazione dei servizi, realizzando a regime economie di scala;
– favorire la semplificazione dei processi amministrativi in particolare attraverso azioni di dematerializzazione e digitalizzazione.
IL TERRITORIO In posizione baricentrica rispetto alla regione, i Comuni dell’area nolana sono caratterizzati da un’ampia offerta culturale che si concretizza attraverso siti di pregio ed eventi di respiro internazionale. Alla vocazione agricola si abbina quella produttiva, distributiva, logistica e dei servizi.
Il Comune di Somma Vesuviana ha delegato la Centrale Unica di Committenza dell’area nolana all’espletamento di tutte le gare per l’approvvigionamento di beni servizi, forniture e lavori.
Tutti gli operatori economici interessati a partecipare alle gare potranno iscriversi all’ “Elenco telematico aperto degli operatori economici per l’affidamento dei lavori, servizi e forniture ai sensi dell’art. 36 del d.Lgs. 50/2016” istituito dalla Centrale di Committenza raggiungibile al seguente link:
https://cuc.agenziaareanolana.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp