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Venerdì 27 Ottobre 2017 17:04
 

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo anni scolastici 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018

Giovedì 26 Ottobre 2017 15:02

COMUNE DI SOMMA VESUVIANA

(Prov. di Napoli)

www.comunesommavesuviana.na.it

Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo

anni scolastici 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018

AVVISO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

RENDE NOTO CHE

Con deliberazione di G.M. n. 38 del 10.10.2017 si è approvato di dare corso alla procedura pubblica per l'attribuzione del beneficio finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo in favore degli alunni della Scuola Secondaria di I Grado e di II Grado, appartenenti a famiglie meno abbienti anni scolastici 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018 ex DGR n. 18 del 26/01/2016, n. 560 del 18/10/2016 del 30.12.2014 e Decreti Dirigenziali di riparto fondi nri 59 del 20.05.2016, n. 75 del 14.11.2016, n. 29 del 14.09.2017.

Sono ammessi al beneficio i soggetti, qualunque sia la composizione del nucleo familiare, la cui situazione economica non sia superiore ad un valore ISEE 2017 di Euro 10.633,00.

La richiesta del beneficio va compilata da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne esclusivamente sul modello tipo approvato con DPCM 18/05/2001 (G.U. n°155 del 06/07/2001). Le istanze dovranno pervenire presso il protocollo Generale dell'Istituto di appartenenza entro il 24.11.2017 . Le domande pervenute oltre la data del 24.11.2017 saranno considerate inammissibili. I modelli sono in distribuzione presso il Segretariato Sociale del Comune e sono scaricabili dal sito ufficiale del Comune.www.comune.sommavesuviana.na.it.

Il modello d'istanza di cui sopra, e per quanto nella presente articolato, debitamente compilato ed ai fini della selezione dei beneficiari, dovrà pertanto recare in allegato:

  1. 1. Certificazione ISEE 2017;
  2. 2. D.S.U. (Dichiarazione Sostitutiva Unica) debitamente compilata in ogni sua parte d'interesse;
  3. 3. Fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità;

 

Per ogni contribuzione cui si intende accedere deve essere inoltrato il modello relativo. Infatti sono disponibili il modello per l'accesso al beneficio a.s. 2015/2016, il modello per l'accesso al beneficio a.s. 2016/2017, il modello per l'accesso al beneficio a.s. 2017/2018. Se ne ricorrono i requisiti è possibile accedere a tutte e tre le contribuzioni.

 

L'Assessore alla Pubblica Istruzione Il Sindaco

Avv. Giovanni SaliernoDott. Salvatore Di Sarno

 

Libri Scuola Somma

 

Procedura per la nomina dei tre componenti del Nucleo di Valutazione

Mercoledì 25 Ottobre 2017 09:59

Città di Somma Vesuviana

(Provincia di Napoli)

Procedura per la nomina dei tre componenti del Nucleo di Valutazione.

IL RESPONSABILE P.O.1 AAGG

Visti:

- il vigente regolamento sull'Ordinamento degli uffici e dei servizi del Comune di Somma Vesuviana che prevede l'istituzione e la composizione del Nucleo di Valutazione;

- dato atto che a mente dell'art. 148 del citato regolamento, il nucleo è composto da n. 3 membri esterni nominati dal Sindaco, di cui uno con funzioni di Presidente del nucleo;

- vista la propria determinazione Reg. Gen. 1669 del 24/10/2017 con cui è stato approvato il seguente avviso pubblico;

RENDE NOTO

Che il Comune di Somma Vesuviana indice una procedura ad evidenza pubblica per l'acquisizione di candidature per la nomina di n. 3 (tre) componenti il Nucleo di Valutazione di cui uno con funzioni di Presidente.

Art. 1 REQUISITI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE

L'individuazione dei componenti del Nucleo di Valutazione avviene tra i soggetti che, alla data della scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana o di altro Paese dell'Unione Europea;
  2. godimento dei diritti civili e politici;
  3. diploma di laurea magistrale o di laurea quadriennale conseguita nel precedente ordinamento degli studi e che siano in possesso di comprovata esperienza maturata nel campo del management, dell'organizzazione e del personale, della pianificazione e controllo di gestione, della progettazione e/o gestione di sistemi di valutazione della performance e del personale;
  4. non aver riportato condanne penali o non aver procedimenti penali in corso, non essere stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal Capo I del Titolo II del Libro II del c.p. o con sentenza, anche non passata in giudicato, che comporti esclusione dalla nomina o sia causa di destituzione, di dispensa o di decadenza da impieghi presso amministrazioni pubbliche, o siano stati oggetto di provvedimenti disciplinari irrogati o in corso di irrogazione da parte di ordini professionali nel caso di iscrizione presso i medesimi;
  5. non essere:
    1. soggetti che abbiano cause di incompatibilità per lo svolgimento dell'incarico anche ai sensi del Dlgs 39/2013;
    2. componenti in carica del Collegio dei Revisori dei Conti e responsabili in carica della prevenzione della corruzione presso la stessa amministrazione;
    3. soggetti che si trovino, nei confronti dell'Amministrazione (Sindaco, Assessori, Consiglieri, Dirigenti) in una situazione di conflitto, anche potenziale di interessi propri, del coniuge, di conviventi, di parenti ed affini entro il 2° grado;
    4. magistrati o avvocati dello Stato che svolgono funzioni nello stesso ambito territoriale regionale o distrettuale in cui opera l'amministrazione presso cui deve essere costituito il Nucleo di Valutazione;
    5. stati motivatamente rimossi dall'incarico di componente del Nucleo di Valutazione/OIV prima della scadenza del mandato;
    6. soggetti che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in associazioni od organismi sindacali anche interni all'Ente o che abbiano rivestito tali incarichi e cariche nell'anno precedente la nomina o che comunque svolgano un'attività in conflitto di interessi con l'Ente;

Ai fini dell'accertamento di tutti i requisiti richiesti, alla domanda va allegato il curriculum vitae;

Art. 2 FUNZIONI

Il nucleo di valutazione svolge i compiti previsti dall'art 148 del vigente regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi

Art. 3 COMPOSIZIONE

Il Nucleo di Valutazione è un organo collegiale costituito da tre membri esterni nominati dal Sindaco di cui uno con funzioni di Presidente del Nucleo. Il Nucleo di Valutazione è nominato nel rispetto dell'equilibrio di genere, fatta salva la possibilità di motivata deroga

Art. 4 DURATA

Il Nucleo di Valutazione dura in carica tre anni che decorrono dalla data di nomina e decade automaticamente con la fine del mandato del Sindaco; al fine di assicurare la piena funzionalità delle attività di valutazione, il Nucleo continua ad esercitare le sue funzioni anche dopo la scadenza dell'incarico o dopo l'avvenuta decadenza fino alla eventuale riconferma o fino all'atto di nomina del Nuovo Nucleo di Valutazione

Ove si debba procedere alla sostituzione di un componente esterno, la durata dell'incarico del nuovo membro è limitata al tempo residuo sino alla scadenza del termine triennale, calcolata a decorrere dalla nomina dell'intero Nucleo.

Il curriculum vitae dei componenti deve essere pubblicato, in formato europeo, sul sito dell'ente nella sezione "trasparenza, valutazione e merito"

Art. 5 REVOCA

La revoca dei componenti del Nucleo di Valutazione avviene con provvedimento motivato del Sindaco nel caso di sopraggiunta incompatibilità.

La revoca può essere altresì motivata da negligenza, imperizia o inerzia accertata nel corso dello svolgimento dell'incarico, per gravi violazioni di legge

Art 6 COMPENSO

A ciascuno dei componenti viene attribuito un compenso lordo annuo stabilito nell'atto di nomina. Resta ferma ed impregiudicata la facoltà del componente del Nucleo di Valutazione nominato, di rinunciare all'incarico, ove ritenga non congruo il compenso

Art 7 MODALITA' DI VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Il Sindaco procede alla valutazione dei curricula dei soggetti aventi i requisiti indicati nell'articolo 1, che abbiano presentato la propria candidatura a seguito dello specifico avviso pubblicato sul sito web istituzionale dell'Ente.

Il Sindaco potrà convocare il candidato per l'accertamento dei requisiti richiesti, delle competenze e delle capacità specifiche.

Non si procede alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all'attribuzione di punteggi. La procedura di cui al presente avviso ha, quindi, mero carattere comparativo tra curricula, tuttavia la presentazione delle domande di partecipazione non vincola in alcun modo l'amministrazione.

Art 8 SEDE

Lattività è svolta, di norma nella sede del Comune, in piena autonomia e senza vincoli di subordinazione o d esclusiva

Art. 9 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in busta chiusa recante la dicitura "Procedura ad evidenza pubblica per la nomina dei tre componenti del Nucleo di Valutazione" mediante spedizione a mezzo raccomandata A/R, o presentazione diretta al Protocollo del Comune di Somma Vesuviana. La consegna può anche avvenire mediante invio dei documenti firmati digitalmente con posta elettronica certificata indirizzata alla seguente casella di posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La domanda deve in ogni caso pervenire al Comune in uno dei modi indicati entro le ore 12.00 del 09/11/2017. Il termine suddetto indica non la data ultima di spedizione ma la data in cui la domanda deve essere in possesso dell'Amministrazione "Comune di Somma Vesuviana".

Il recapito del plico è ad esclusivo rischio del mittente e l'ente non assume responsabilità per il mancato recapito, dovuto anche a disguidi postali, caso fortuito o forza maggiore.

Il plico deve contenere: la domanda di ammissione in carta semplice indirizzata a: Sindaco del Comune di Somma Vesuviana, Piazza Vittorio Emanuele III 80049 Somma Vesuviana debitamente sottoscritta, con cui l'aspirante attesterà, mediante autocertificazione resa ai sensi del DPR n. 445/2000, le proprie generalità complete, i propri recapiti, il possesso di tutti i requisiti previsti dal presente avviso, nonché l'espresso consenso al trattamento dei dati forniti per le finalità della procedura, ai sensi del D.Lgs 196/2003 e s.m.i.

La domanda deve essere corredata da fotocopia leggibile di un documento in corso di validità, dal curriculum debitamente sottoscritto nel quale il candidato espone le esperienze ritenute più significative in relazione al ruolo da svolgere.

Il presente avviso non vincola in alcun modo l'amministrazione comunale che, a suo insindacabile giudizio, può anche decidere di non procedere all'affidamento dell'incarico nel caso in cui nessuno dei candidati sia stato valutato idoneo allo stesso. L'inoltro della domanda si intende quale accettazione delle condizioni previste nel presente avviso. Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dagli interessati sono raccolti presso l'ufficio del Responsabile P.O. 1 AAGG, per le sole finalità connesse all'espletamento della presente procedura di selezione e, successivamente all'incarico conferito, sono trattati per le finalità inerenti la gestione del rapporto instaurato con l'Ente mediante supporto sia cartaceo che informatico.

Il Comune di Somma Vesuviana si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte il presente avviso per giustificati motivi.

Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale nonché all'albo pretorio del Comune di Somma Vesuviana.

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si fa riferimento alle norme contenute nel regolamento sull'Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi, e alle norme legislative e contrattuali nazionali.

Art. 10 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Emanuela Allocca Ufficio Staff Segreteria Generale, con contatto telefonico n. 081/8939105

Art. 11 PUBBLICAZIONE

Il presente avviso è pubblicato all'albo pretorio on line del Comune di Somma Vesuviana fino al 09/11/2017, nonchè consultabile nell'apposita sezione del sito istituzionale "Bandi, Avvisi e Gare"

Somma Vesuviana lì 24/10/2017

Il Responsabile P.O. 1

Dott. Francesco Ferraro

 

FORNITURA SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018

Martedì 24 Ottobre 2017 13:50

 

COMUNE DI SOMMA VESUVIANA

(Prov. di Napoli)

www.comunesommavesuviana.na.it

P.O.4

tel: 081/8939211, tel/fax: 081/ 8939201

email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


OGGETTO: FORNITURA SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018

AVVISO

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

RENDE NOTO CHE

- Con deliberazione di G.M. n. 38 del 10.10.2017 si è approvato di dare corso alla procedura pubblica per l'attribuzione del beneficio finalizzato alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo in favore degli alunni della Scuola Secondaria di I Grado e di II Grado, appartenenti a famiglie meno abbienti anni scolastici 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018 ex DGR n. 18 del 26/01/2016, n. 560 del 18/10/2016 del 30.12.2014 e Decreti Dirigenziali di riparto fondi nri 59 del 20.05.2016, n. 75 del 14.11.2016, n. 29 del 14.09.2017.

-Sono ammessi al beneficio i soggetti, qualunque sia la composizione del nucleo familiare, la cui situazione economica non sia superiore ad un valore ISEE 2017 di Euro 10.633,00.

- La richiesta del beneficio va compilata da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne esclusivamente sul modello tipo approvato con DPCM 18/05/2001 (G.U. n°155 del 06/07/2001). Le istanze dovranno pervenire presso il protocollo Generale dell'Istituto di appartenenza entro il 24.11.2017 . Le domande pervenute oltre la data del 24.11.2017 saranno considerate inammissibili. I modelli sono in distribuzione presso il Segretariato Sociale del Comune e sono scaricabili dal sito ufficiale del Comune -www.comune.sommavesuviana.na.it.

SI rimanda all' avviso integrale per gli approfondimenti sulle modalità di predisposizione ed inoltro istanze.

Allegati:

Avviso integrale;

modello di richiesta a.s. 2015/2016;

modello di richiesta a.s. 2016/2017;

modello di richiesta a.s. 2017/2018;

D.S.U.;

D.D.R. di P.O.4 1.658 del 24/10/2017 del 24.10.2017;

Il Responsabile di P.O.4

Arch. Monica D'Amore

 

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO SU EDIFICI DI PROPRIETA' PRIVATA - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:44
Somma_Vesuviana-Stemma
CITTA' DI SOMMA VESUVIANA

Provincia di Napoli

POSIZIONE ORGANIZZATIVA N. 3

URBANISTICA - EDILIZIA PRIVATA - CONTROLLO DEL TERRITORIO

80049 - PIAZZA VITTORIO EMANUELE III

TEL. 0818939182, 0818939153, 0818939163, FAX 0818939152

AVVISO

Oggetto: CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO SU EDIFICI DI PROPRIETA' PRIVATA - APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

 
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