Salta al contenuto

Comune di Somma Vesuvianasito istituzionale

Sei in: home»Archivio eventi»Manifestazioni 2009
 

Eventi

monumento ai caduti
La Giornata della Memoria

Domenica 8 novembre, alle ore 10:30, solenni celebrazioni della "Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate".

La ricorrenza del 4 novembre, spostata al giorno 8, cade nel 91° anniversario di Vittorio Veneto e nel 64° anniversario della fine della Seconda Guerra mondiale e della Liberazione.

La cerimonia, organizzata dall’Amministrazione Comunale e sollecitata dal Prefetto di Napoli, è programmata alle ore 10:00 nel piazzale antistante la Reale Chiesa di San Domenico con il raduno delle autorità e delle rappresentanze di tutte le associazioni civili, militari e religiose.

Vi sarà una prima deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Caduti civili della Seconda Guerra Mondiale situata sulla facciata dell’ex Municipio Sommese (ora Asl).

Il corteo si sposterà in seguito nella elegante piazza Vittorio Emanuele III accompagnato dalle pregevoli marce militari.

Qui avrà luogo la commemorazione della ricorrenza, alza bandiera e deposizione di una corona al monumento ai Caduti da parte del Comune.

Considerando l’alto valore della manifestazione si invitano le scolaresche e tutta la cittadinanza a partecipare a questa celebrazione.

(Autore Alessandro Masulli)

 

^ Torna ad inizio pagina